Che cos’è l’inglese funzionale?
L’inglese funzionale è lo studio della lingua finalizzato allo svolgimento di determinate funzioni o per lavorare in settori specifici.
Per esempio, una persona che lavora in un ristorante seguendo un corso di “functional English”, apprenderà principalmente termini tecnici e dialoghi relativi alla gestione dell’attività, così come le lezioni per chi deve recarsi in un paese in vacanza saranno orientate verso la comunicazione delle necessità basilari: muoversi per la città, ordinare al ristorante, prenotare…
Le lezioni possono essere individuali o di gruppo, comportano simulazioni, esercitazioni e uno studio della grammatica e dei lessemi specifici del paese dove si è diretti ( American o British English, International English…).
Gli insegnanti, oltre ad avere piena padronanza della lingua dovute allo studio e a lunghi soggiorni all’estero dove hanno maturato importanti esperienze lavorative si aggiornano costantemente e adattano lezioni e corsi alle esigenze specifiche del gruppo e degli individui.
I nostri soci potranno imparare l’inglese partecipando ai nostri eventi “aperitivi in lingua inglese” a tema oppure seguendo lezioni private singole o di gruppo.
Il primo evento si svolgerà giovedì 23 giugno alle ore 19:00 presso la nostra sede di Via Marco Besso 22. L’evento sarà gratuito per tutti i soci.